23 prato abetone Cutigliano - Scopri Cutigliano

23 prato abetone Cutigliano il portale turistico di Cutigliano

Invia una richiesta alle strutture



23 prato abetone

23 prato abetone

Ritrovo: ore 07:00 P.zza Falcone Borsellino zona Tribunale -V.le della Repubblica (vicino all’uscita Firenze Mare - Prato Est). Partenze: Partenza Raduno autogestito ore 07:00/07:30 Partenza cronometrata ore 08:00 percorso dietro macchina fino a Pistoia. Dopo marcia libera. Inizio cronometrato della Cronoscalata partirà da Ponte Sestaione per un percorso totale di 12,5 Km.
Anche quest’anno saranno istituite le griglie di partenza: la prima riservata a coloro che si sono classificati entro i 300 nell’edizione del 2003 , ai primi 5 classificati per ogni categoria nei circuiti nazionali del 2003, i primi 10 classificati del BREVETTO TOSCANO 2003, la griglia rossa, le donne iscritte (facoltativo), gli abbonati al BREVETTO TOSCANO 2003 e coloro che gli organizzatori riterranno opportuno includere. Poi griglie di 500 divise in ordine cronologico di iscrizione. Quelli che hanno diritto alla griglia d’onore lo devono segnalare all’atto di iscrizione altrimenti verranno ammessi ad iscrizione in ordine cronologico.
Il tempo massimo della partenza è di 3 ore a Gavinana e 5 ore all’Abetone. Obbligatorio l’uso del casco protettivo. I partecipanti devono rispettare il codice della strada. Per tutto il resto vige il regolamento della UISP.
Alla partenza verrà effettuato un controllo prima di entrare nella zona griglie. Lungo il percorso ci saranno altri controlli volanti. Saranno squalificati i ciclisti che non avranno effettuato tutto il percorso, che saranno sorpresi davanti alla macchina di partenza, che non porteranno il casco, che verranno sorpresi al traino, che non avranno tutti i controlli e avranno un comportamento non rispettoso nei confronti del personale Organizzativo e della Giuria. Negli ultimi 4 Km sarà istituita una corsia preferenziale per i ciclisti. All’arrivo e a circa 10 Km dall’arrivo, saranno adibite delle zone massaggio.
Punteggio: per la Classifica di società verrà assegnato 1 Punto al traguardo intermedio di Gavinana e 2 Punti al traguardo finale all’Abetone. Premiazioni individuali: Saranno premiati i primi 3 classificati della griglia rossa, i primi 5 classificati di ogni categoria, i primi 5 classificati Assoluti cronoscalata Abetone, gli ultimi 10 giunti all’Abetone. Premiazioni per società: Verranno premiate le prime 30 società ciclistiche con il seguente punteggio: 1 punto all’intermedio di Gavinana e 2 punti al traguardo dell’Abetone. PREMIAZIONI BREVETTO TOSCANO: Per questa premiazione varrà solo il traguardo dell’Abetone.
CAMPIONATO PROVINCIALE PRATESE U.I.S.P. DELLA MONTAGNA: Verranno premiate le prime 5 società classificate CATEGORIE: A 19-30 / B 31-36 / C 37-42 / D 43-49 / E 50-57 / F 58-70 / G DONNE 19-39 / H DONNE 40-65 GIOVANI 15-18 E DISABILI. SERVIZIO PULLMAN PER RIENTRO A PRATO: IL PULLMAN SARÀ PRESENTE LA MATTINA AL RITROVO PER CARICARE LE BORSE E PARTIRÀ ALLE 7.30. RITORNO DALL’ABETONE ALLE ORE 14,30. IL SERVIZIO COSTA € 6,00 E COMPRENDE IL TRASPORTO DELLE BICICLETTE SU UN FURGONE A SEGUITO. OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO IL 10 LUGLIO 2003. L’ORGANIZZAZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI ALLE BICICLETTE DURANTE IL TRASPORTO. LA MANIFESTAZIONE È ASSICURATA CARIGE Assicurazioni In virtù delle nuove regolamentazioni sportive ciclistiche non sarà più possibile allungare di oltre 30/35 minuti il controllo del traffico sulla statale 12 in accordo con le autorità locali. Oltre questo tempo limite entrerà in funzione una macchina dell’Organizzazione che segnalerà l’apertura al traffico, pertanto tutti coloro che rimarranno indietro, dovranno fare ulteriore attenzione poiché il traffico è aperto.

Articoli relativi a Eventi